La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a
Calendario eventi

Vogliamo tutto!

giovedì 8 novembre | 21.00 - 22.00

TPE – Teatro Piemonte Europa e Polo del ‘900, in collaborazione con ErosAntEros in residenza presso Santarcangelo dei Teatri, presentano lo spettacolo teatrale Vogliamo tutto!. Ideazione e spazio: Davide Sacco e Agata Tomšič. Regia e music design: Davide Sacco. Dramaturgia: Agata Tomšič. Con Agata Tomšič.

Dalle ore 20.00 l’incontro 1968-2018 Non è che un inizio, la lotta continua!. Conversazione su 1968-2018 con Davide Sacco e Agata Tomsic / ErosAntEros e Guido Viale, protagonista dei movimenti del Sessantotto a Torino e militante del gruppo Lotta Continua fino al 1976.

La collaborazione strategica con TPE nasce con l’obiettivo di attivare un dialogo costante tra un teatro e la sua produzione artistica e un luogo di memoria, come il Polo del ‘900, portatore di valori, custode di patrimoni culturali, che diventano il giacimento da cui trarre ispirazione per la scrittura dei testi. L’idea di mettere a disposizione di drammaturghi e attori l’enorme patrimonio di contenuti e conoscenze sulla storia del ‘900 degli enti del Polo, incarna una visione in cui il “passato” custodito negli archivi diventa materia viva per stimolare la produzione di storie e di immaginari pensati per aiutare ad affrontare le grandi domande del presente.

Lo spettacolo è inserito nel programma del progetto integrato Dall’immaginazione al potere. 1968-1969.

Il Polo sei tu

Quali temi vorresti affrontare nel 2019 al Polo?

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?