Mostre e allestimenti permanenti

Bocia 3 - Polo del 900

Le mostre in corso al Polo del ‘900

Bambini in fabbrica: i bocia di Einaudi e Gobetti
Il lavoro minorile nelle fabbriche biellesi tra Otto e Novecento, a cura di DocBi Centro Studi Biellesi, Centro studi Piero Gobetti, Biblioteca Civica di Biella, Associazione ex Asilo Ferrua di Camandona (BI), Istituto Penale per Minorenni “Ferrante Aporti”: da sabato 17 marzo a venerdì 6 aprile 2018.

Visita

 

Allestimenti permanenti

Nei suggestivi sotterranei di Palazzo San Celso, il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà offre ai visitatori un viaggio multimediale nella Torino della guerra e dei bombardamenti.

Il suo allestimento permanente, Torino 1938-1948. Dalle leggi razziali alla Costituzione, nasce dall’incontro tra le dimensioni della ricerca elaborata a partire dalle fonti conservate presso gli  archivi degli Istituti   e  della  divulgazione    frutto  della collaborazione tra ricercatori e operatori museali – che si fondono  nella  restituzione  di  un  periodo  storico cronologicamente  e  geograficamente  circoscritto. I  visitatori  possono  ottenere  informazioni  e  gradi  di approfondimento  diversi,  a  seconda  delle  proprie esigenze e inclinazioni e sulla base della tipologia di visita scelta.

Orari
Dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 22.00, chiuso il lunedì

Info
museodiffusotorino.it

 

Museo Diffuso - Polo del 900

___

Vuoi conoscere in anteprima gli eventi e le attività del Polo del ‘900? Iscriviti alla newsletter. Vuoi esplorarne online le biblioteche e gli archivi? Entra in 9centRo.