I percorsi sono un modo per scoprire la storia della città e del territorio, attraverso i luoghi e i segni che sono tutt’ora visibili e che connettono passato e presente. Proposti degli Enti del Polo del ‘900, i percorsi raccontano le vite di personaggi che hanno caratterizzato il secolo scorso, le vicende svoltesi nelle vie, nei palazzi e in tutti quei luoghi della città in cui il nascente centro culturale si costituisce. Grazie all’utilizzo di diversi linguaggi, sono adatti alle esigenze dei numerosi pubblici e delle diverse fasce di età di coloro ai quali si rivolgono.

L’offerta del Polo del ‘900 è più ampia e varia a seconda dell’anno; è possibile conoscere tutti i percorsi sul territorio nella sezione del sito www.polodel900.it dedicata alle attività educative per il pubblico.
Visitando i percorsi del Polo del ‘900 è possibile accedere così a contenuti, video e fotografie geolocalizzate. Grazie alla app la storia e l’attualità si connettono e dialogano con strumenti e linguaggi nuovi: a disposizione delle scuole, dei giovani e della cittadinanza i contenuti della app approfondiscono l’esperienza del percorso.
Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo

Vai alla pagina dedicata