900 Giovani 2019. Open call

Il Polo del ‘900 lancia una Open call rivolta a 30 ragazze/i tra i 19 e i 25 anni ad esau-rimento posti per sviluppare vari progetti culturali.
Il progetto prevede, la costituzione di uno Young board di discussione e co-progettazione per immaginare le nuove attività culturali.
Che cos’è la cultura per le nuove generazioni? Come raggiungere i giovani con attività culturali? Sono queste alcune delle domande che faranno da guida per la co-progettazione e co-realizzazione della proposta culturale del 900 Giovani 2019, nell’ottica che la partecipazione culturale rappresenti uno dei luoghi di costruzione della democrazia autenticamente partecipata.
Young Audience Engagement: è questo il filo conduttore del 900 Giovani 2019 e significa coinvolgi-mento dei giovani nella progettazione e realizzazione di eventi culturali per andare incontro alle pro-poste delle nuove generazioni e per elaborare un’offerta culturale in grado di raggiungere nuovi pub-blici con metodologie e format contemporanei.
Il progetto si compone di due parti: formazione (acquisizione di competenze culturali, storiche e metodologiche nella creazione di eventi, nel project management, nella comunicazione e nel marketing, nell’organizzazione e nella logistica degli eventi) e la progettazione (creazione del festival 900G-Days, collaborazioni con Biennale Democrazia, progetto integrato sui Muri).
Gli incontri si terranno al Polo del ‘900 da marzo 2019 a marzo 2020.
Info: 900giovani@polodel900.it
Facebook: 900 giovani/cooltura festival
Instagram: 900 giovani
Hai tempo per iscriverti al progetto compilando la scheda di iscrizione on-line dal 27 Febbraio all’12 Marzo 2019.