fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a

Allestimenti e mostre

Europe, around the borders

Nell’ambito del progetto integrato del Polo del ‘900 Berlino 89. Muri di ieri, muri di oggi l’Istituto di Studi Storici Gaetano Salvemini presenta la mostra la mostra Europe, around the borders  progetto realizzato da Ivano Di Maria, fotografo, e Marco Truzzi, giornalista. L’indagine sul tema del confine, che dopo secoli di guerre, rivendicazioni, nazionalismi, autonomie e pulsioni, segna, forse meglio di altre cose, il carattere e la storia del continente, si intreccia inesorabilmente con la cronaca.

Inaugurazione mercoledì 20 novembre 2019, ore 18.00.

mostra Europe around the borders

Unforgettable Childhood – L’Infanzia indimenticabile

Unforgettable Childhood – L’Infanzia indimenticabile inaugura martedì 5 novembre alla presenza del curatore Ermanno Tedeschi, che ha coinvolto artisti italiani e israeliani affinché dialogassero fra loro sull’esperienza dell’infanzia, con la convinzione che l’arte sia uno strumento di pace che possa creare nuove e forti relazioni contro falsi stereotipi.

La mostra è prodotta dall’Associazione Culturale Acribia in collaborazione con il Polo del ‘900 di Torino e con il patrocinio dell’Ufficio Cultura dell’Ambasciata d’Israele in Italia. È stata realizzata con il contributo di Fondazione CRT e Camera di Commercio, con il sostegno di Banca Patrimoni Sella & C. e la sponsorizzazione della Società Reale Mutua Assicurazioni, della Fondazione De Benedetti Cherasco Onlus, di Chiusano & C. Immobiliare.

Unforgettable Childhood

Allestimento permanente

Torino 1938-1948. Dalle leggi razziali alla Costituzione

Lavora con noi

Addetto amministrazione

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?