fbpx
La Biblioteca e Sala Lettura - via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a

Allestimenti e mostre

Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel

In occasione del trentesimo anniversario della cosiddetta Rivoluzione di velluto di Praga, e della caduta dei regimi comunisti dell’est europeo, la mostra Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel sarà ospitata dal Polo del ‘900 dopo essere stata esposta a Roma presso la Camera dei deputati .

La mostra è una lunga intervista con Havel, a distanza perché fatta a otto anni dalla sua morte, in cui le domande sono state poste oggi da un gruppo di giovani che ha letto il suo Il potere dei senza potere, libro-manifesto del dissenso nei Paesi d’Oltrecortina, mentre le risposte sono tutte rigorosamente di Havel, tratte dai suoi libri, dalle sue lettere dal carcere, dai suoi discorsi.

La mostra è promossa da Fondazione Costruiamo il Futuro e il Polo del ‘900. Con il sostegno di Compagnia di San Paolo, FederlegnoArredo, Fondazione GiGroup e PwC Italy. In collaborazione con 40Meeting Rimini, DRFG a.s.,The Václav Havel Library, Centro Ceco Milano. A cura di Ubaldo Casotto e Francesco Magni.

La mostra ha ricevuto la Targa del Presidente della Repubblica.

Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel

Allestimento permanente

Torino 1938-1948. Dalle leggi razziali alla Costituzione

Membership

Scegli la tua tessera

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?