fbpx
Blog

Archivio Ezio Bosso. Anteprima

Archivio Ezio Bosso. Anteprima

La partitura è la nostra Costituzione perché unisce tutti e unisce le singolarità, non le individualità [Ezio Bosso]

L’Istituto Gramsci e il Polo del ‘900 di Torino presentano Archivio Ezio Bosso. Anteprima: un primo programma di appuntamenti in occasione del secondo anniversario della sua scomparsa, che mettono al centro il suo archivio che ha trovato casa presso i quartieri militari.

Programma

  • Sabato 14 maggio ore 14.30 | Partecipazione in musica
    Primo incontro del progetto Partecipazione in musica rivolto ad associazioni giovanili no profit chiamate a progettare e co-progettare attività di valorizzazione a partire dall’archivio. La call per le associazioni è aperta fino al 10 maggio. Con il sostegno dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Arci Torino. Saluti: Matteo D’Ambrosio, Emiliano Paoletti, Matteo Bagnasco. Intervengono: Ivana Bosso, David Romano, Catterina Seia.
  • Sabato 14 maggio, ore 18.00 – Concerto per Ezio Bosso. Francesco Mazzonetto al pianoforte. Brani di Bosso, Bach, Chopin, Cage e Sgambati

Da sabato 14 a lunedì 16 maggio sarà possibile visitare Anteprima d’archivio: una selezione di documenti e oggetti legati al nucleo The 12th Room sarà messa a disposizione a Palazzo San Daniele per la cittadinanza e le associazioni giovanili chiamate a lavorare su progetti di valorizzazione dell’Archivio.

Orario: 14 maggio ore 14.30-19.00; 15-16 maggio ore 10.00-19.00. Ingresso gratuito. L’accesso in Salotto ‘900 è garantito per un massimo di 10 persone per volta.

Newsletter

Iscriviti!