fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli event è obbligatorio esibire il Green Pass. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Blog

Biennale democrazia 2021

Il Polo del ‘900 ha il piacere di ospitare parte del palinsesto di Biennale Democrazia 2021.

La settima edizione di Biennale Democrazia avrà luogo a Torino tra il 6 e il 10 ottobre in un programma ricco di eventi.

Il tema scelto per questa edizione è “Un pianeta, molti mondi.” e avrà come punto di partenza proprio la nostra condizione di abitanti di un unico pianeta, sempre più connesso ma sempre più frammentato e si soffermerà sui tanti fattori che rendono difficile trovare risposte comuni a problemi di portata globale.

Programma:
Giovedì 7 ottobre
Venerdì 8 ottobre 
  • ore 10.00 | Cortile Istituto Primo Levi, Corso Unione Sovietica 490
    Dirittibus e l’ambiente
    . Giorgio Brizio e Luca Sardo in dialogo con Luca Zanotta; a cura di Museo Diffuso della Resistenza
  • ore 11.30 | via del Carmine 14 – Sala ‘900
    L’Italia è un Paese per giovani?
    workshop con Diletta Di Marco; introduce Claudia Segre; in collaborazione con Prime Minister. Scuola di politica per giovani donne
  • ore 18.00 | via del Carmine 14 – Sala ‘900
    Un mondo nuovo? Sfide tecnologiche e geopolitiche della transizione energetica
    con Claudia Checchi e Fabrizio Maronta; coordina Viola Serena Stefanello; in collaborazione con Limes
  • ore 21.00 | via del Carmine 14 – Sala ‘900
    La rabbia nelle città
    con Donatella della Porta e Marco d’Eramo; coordina Valeria Verdolini. Da un’idea di Sara de Marco, in collaborazione con cheFare
Sabato 9 ottobre
Domenica 10 ottobre

Inoltre, il Polo del ‘900 partecipa al programma di Biennale Democrazia anche con la mostraI 50 ANNI DEL FUORI! a cura di Roberto Mastroianni, Maurizio Gelatti, Maurizio Cagliuso e Chiara Miranda, con la collaborazione di Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, Polo del ‘900, Fondazione Sandro Penna/Centro Studi Fondazione FUORI!.

La mostra è visitabile fino a domenica 24 ottobre,da martedì a domenica | 10,00-18,00 | Galleria delle Immagini, Polo del ‘900


Per accedere alla mostra sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!