Cultura di Base

Il Polo del ‘900, con i 25 enti partner, partecipa al progetto Cultura di Base ospitando uno studio medico presso Palazzo San Daniele (Via del Carmine, 14) da maggio a ottobre 2022.
Il Polo è un centro culturale aperto alle persone in molti modi diversi e vuole essere sempre più uno spazio partecipato e un punto di riferimento per la comunità.
A partire da ciò la scelta di sperimentare la presenza del medico di base nell’ottica in cui un luogo di cultura diventa anche luogo di salute e cura, innescando una vera relazione virtuosa nella convinzione che cultura sia un bene di prima necessità che contribuisce anche al benessere fisico.
Lo spazio dello studio medico è allestito con una selezione di foto, tratte dagli archivi del Polo del ‘900, scattate tra gli anni ‘50 e ’80 del Novecento e che mostrano uno spaccato della città di Torino sul tema sport.
Insieme al Polo del ‘900, gli altri luoghi di cultura e cura di Torino sono: Biblioteca Civica Primo Levi, MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Museo Egizio, PAV Parco Arte Vivente.
Cultura di Base è un progetto a cura della Fondazione per l’architettura / Torino nell’ambito di Well Impact di Fondazione Compagnia di San Paolo. Con la collaborazione di Associazione Arteco, ASL Torino, Circolo del Design, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Torino.