fbpx
Servizi educativi

HOME – House of Memory & Engagement

HOME – House of Memory & Engagement è un progetto integrato della Fondazione Gramsci che nasce con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza e restituire al territorio non solo uno spazio (casa Gramsci), ma anche un luogo che attraverso le parole e la storia di Gramsci, giovane studente fuori sede, stimoli e promuova la produzione artistica e culturale di altri giovani studenti di oggi.

Il progetto prevede un concorso creativo per studentə di tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è rileggere le opere di Antonio Gramsci e reinterpretarne il pensiero con molteplici espressioni artistiche.

Il tema della quinta edizione sono i conflitti.

Allə concorrentə sarà richiesto di progettare opere con la tecnica della poster art prevedendo al termine interventi nella città di Torino. Al concorso è associata un’offerta formativa con la possibilità di stipulare convenzioni per i PCTO.

 

Destinatari: studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado, CPIA, istruzione e formazione professionale, Università, alta formazione artistica e musicale.


Progetto a cura di Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci in collaborazione con Arci Torino, Associazione dei Sardi in Torino Antonio Gramsci

 

Newsletter

Iscriviti!