a a
Servizi educativi

Home – House of Memory & Engagement

La Fondazione Gramsci intende proporre un concorso artistico rivolgendolo in particolar modo agli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, stimolando la creazione artistica a partire dai temi del Polo del ‘900, attraverso le parole di Gramsci (Democrazia, Guerre, Antifascismo, Migrazioni, Libertà, Diritti per citarne alcuni), rafforzando il legame tra Casa Gramsci e il Polo e con le realtà commerciali e associative presenti con la mostra di via delle opere selezionate, da prevedersi nel mese di maggio.

Le opere potranno essere votate da un pubblico generico attraverso una piattaforma già utilizzata nella prima edizione o su carta direttamente nei negozi che aderiscono all’iniziativa, mentre una giuria di esperti adotterà criteri più tecnici. Dal “voto popolare” e dal voto della giuria verranno selezionate tre opere vincitrici che potranno essere esposte nel corso dell’edizione 2019 di Paratissima.

 

Calendario

Da ottobre 2018 a novembre 2019

Luogo

Polo del ‘900

Modalità di iscrizione e scadenza

L’iscrizione al concorso è gratuita. Il premio per le scuole vincitrici è in denaro, la formazione è gratuita. Il testo del bando di concorso e maggiori informazioni sono inoltre disponibili sul sito home-gramscitorino.it.

 

 

Il Polo sei tu

Quali temi vorresti affrontare nel 2019 al Polo?

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?