fbpx
Calendario eventi

900G-DAYS | OCA l’arte che allena il pensiero

sabato 12 Settembre | 09.30 - 16.00

Teatro, innovazione sociale e culturale, arte e ricerca sono le parole chiave del progetto OCA: l’arte che allena il pensiero.
Il progetto vuole realizzare una grande installazione del gioco dell’OCA nel cortile del Polo del ‘900. Un percorso artistico che allena il pensiero critico sui temi della lotta alle discriminazioni e alle disuguaglianze e della promozione di una buona cittadinanza.
Il workshop teatrale di sabato 12 settembre prevede la realizzazione di brevi performance teatrali che verranno inserite in forma video come contenuto di una casella del grande gioco dell’OCA allestito al Polo del ‘900 ad ottobre 2020 e verrà replicata durante l’evento lancio del gioco con il coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Il progetto OCA. L’arte che allena il pensiero è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando CivICa, progetti di Cultura e Innovazione Civica.

Il workshop è inserito nella programmazione del festival 900G-DAYS 2020 | quattrominutietrentatré.

 

Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare. Negli spazi comuni, per raggiungere il tuo posto e in uscita indossa sempre la mascherina. Potrai abbassarla solo durante lo svolgimento dell’evento. Scegli tra i posti liberi quello che preferisci:ricordati che non potrai più cambiarlo.

Newsletter

Iscriviti!