fbpx
Calendario eventi

Achtung! Banditen. La musica della Resistenza – replica

lunedì 25 Aprile | 18.30

Nell’ambito della Festa della Liberazione 2022, si tiene il concerto Achtung! Banditen. La musica della Resistenza.

Il concerto degli Achtung! Banditen è l’esito di un progetto musicale triennale di arrangiamento di quindici canti partigiani, più e meno noti, che prevede il dialogo tra una formazione rock di musicisti professionisti – basso, batteria, chitarra, tastiere, con riff e citazioni di classici del rock e del pop – e un coro che esegue tradizionalmente le parti cantate.

Uno spettacolo, tra storia e innovazione, che prevede in scaletta, fra gli altri brani, Bella Ciao e Fischia il vento, Avanti siam ribelli e La Brigata Garibaldi, Festa d’Aprile e Oltre il ponte.

 

Achtung! Banditen. La musica della Resistenza: un secondo concerto si terrà sempre lunedì 25 aprile alle ore 17.00.

A cura di: “Achtung! Banditen” – in collaborazione con Unione culturale “Franco Antonicelli”.

L’iniziativa è sostenuta dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana.  


Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.

Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.

Scopri di più

Newsletter

Iscriviti!