fbpx
Calendario eventi

Aldo Acquarone, un sogno di Liberazione

giovedì 24 Marzo | 17.30

Il Museo Diffuso della Resistenza organizza un evento di restituzione finale del progetto Pietre d’inciampo Torino VIII edizione.

La Scuola Secondaria di primo grado “Piero Calamandrei”, classe 3L propone Aldo Acquarone, un sogno di LiberazioneUn viaggio tra le PAROLE per scoprire insieme la figura di un uomo che ha combattuto il regime nazifascista dall’interno della Fiat e che per il suo impegno ha finito i suoi giorni nel campo di Mauthausen.

I ragazzi della 3L della Scuola Secondaria di primo grado “Piero Calamandrei” racconteranno il loro percorso di scoperta e conoscenza di Aldo Acquarone intrapreso in occasione della posa della pietra d’inciampo a lui dedicata e condivideranno la visione di un video improntato su una graphic novel da loro realizzata sulla sua storia.

 


Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.

Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.

Scopri di più

Newsletter

Iscriviti!