fbpx
Calendario eventi

Antonio Gramsci. Pensare e sentire il mondo

mercoledì 27 Aprile | 21.00

Nell’ambito della Festa della Liberazione 2022, si tiene la lezione recitata per tutta la cittadinanza Antonio Gramsci. Pensare e sentire il mondo. 

In occasione dell’anniversario della morte di Antonio Gramsci, l’Istituto Gramsci di Torino propone questo lavoro scritto da Leonardo Casalino e interpretato da Marco Gobetti.

La capacità di Gramsci di analizzare la realtà dei primi decenni del Novecento e la sua lucidità nel prefigurare il nuovo modello economico che avrebbe influenzato tutto il secolo, sono lo spunto per animare una riflessione su quanto oggi ci attende.

La “scoperta” dei testi gramsciani – soprattutto per i più giovani – può rappresentare un’esperienza formativa appassionante.

 

In programma due appuntamenti:

 


A cura di: Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci e Lo stagno di Goethe Ets – in collaborazione con Unione culturale “Franco Antonicelli”.

L’iniziativa è sostenuta dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana.


 Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.

Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.

Scopri di più

 

Newsletter

Iscriviti!