fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli eventi è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato

Calendario eventi

Arte, natura, politeia: una costituzione del gesto artistico

giovedì 7 Ottobre | 18.00

Nell’ambito del programma di Biennale Democrazia 2021, Fondazione Gaetano Salvemini, Fiorile delle Arti e Culture e Didee-arti e comunicazione propongono Arte, natura, politeia: una costituzione del gesto artistico

Un dialogo per riflettere sul rapporto tra arte, uomo, natura e territorio, a partire dalle esperienze artistiche di cura e vicinanza.

L’incontro è un’occasione per scoprire l’esperienza promossa nel 2020 con il Manifesto 111. Manifesto politico poetico del cittadini. L’arte del gesto / Costruire la città, un documento collettivo scritto a più mani, sull’abitare e sull’operare nei territori attraverso il gesto, per accompagnare le comunità nella percezione di nuovi mondi, scaturiti da esperienze individuali e collettive, volte alla cura e all’accoglienza, al fine di ridisegnare confini geografici e confini dell’anima.

Intervengono: Ilaria Bonacossa, Virgilio Sieni

Coordina: Alessandro Pontremoli

Introducono: Marco Brunazzi e Cristina Riccati

 


Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!