fbpx
Calendario eventi

Lechaim – Concerto per il Giorno della Memoria con RAIZ & AuditoriumBand.

giovedì 26 Gennaio | 21.00

Il Polo del ‘900, in collaborazione con Auditorium Parco della Musica di Roma, propone il concerto per il Giorno della Memoria con RAIZ & AuditoriumBand.

Un concerto per la cittadinanza che si muoverà su differenti piani narrativi: quello più direttamente legato alla Shoah con i brani di Franco Battiato, Bob Dylan, Francesco Guccini, Joy Division; il piano della persecuzione delle minoranze (Rom, afroamericani, omossessuali) con autori come De André, De Gregori, Indigo Girls e, infine, il piano più contemporaneo con Amy Winehouse, Billy Joel, Bestie Boys.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: biglietteria@fdfgestioniattivitateatrali.com e al numero 011 562 3800.

Voce: Raiz. Auditorium Band: Gigi De Rienzo (basso), Franco Giacoia (chitarra), Osvaldo Di Dio (chitarra e voce), Claudio Romano (batteria).

Il concerto sarà preceduto da un intervento dell’Onorevole Furio Colombo, estensore della Legge della Repubblica n. 211 del 2000 che ha istituito il Giorno della Memoria da Lidia Maksymowicz, che porterà la sua testimonianza di sopravvissuta al Campo di Concentramento di Auschwitz.


Con il sostegno di

L’evento è inserito tra le iniziative che il Polo del ‘900 e gli enti partner dedicano al Giorno della Memoria 2023 nell’ambito della programmazione della Città di Torino.

Newsletter

Iscriviti!