fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli eventi è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato

Calendario eventi

Covid free: la libertà al tempo della pandemia

giovedì 7 Ottobre | 11.30

Nell’ambito del programma di Biennale Democrazia 2021, il Polo del ‘900 in collaborazione con Fondazione De Gasperi propone Covid free: la libertà al tempo della pandemia.

L’incontro con Gabriele Laffranchi vuole riflettere sul tema della libertà durante la pandemia in particolare in relazione all’esperienza dei ragazzi.

La pandemia ha messo a dura prova i ragazzi, costretti a un isolamento educativo e sociale e a una compressione delle proprie libertà. Questa esperienza ha imposto una nuova riflessione su cosa voglia dire essere liberi, anche in relazione alle libertà tutelate in Costituzione.

Un docente di scuola superiore intervista sei studenti tra i 17 e i 24 anni, raccogliendo le loro impressioni e testimonianze, cercando di capire meglio come la vita quotidiana e le dinamiche relazionali degli adolescenti siano state stravolte dalla didattica a distanza e da tutte le altre limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.


Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!