fbpx
La Biblioteca e Sala Lettura - via del Carmine 14 è chiusa

a a
Calendario eventi

Crisi climatica ed ecologica. Cosa fare?

lunedì 28 Settembre | 18.00 - 20.00

Crisi climatica. Devastazione ecologica. Distruzione della biodiversità. I Governi si riuniscono e ci fanno credere che si stanno muovendo per affrontarli. Ma i dati scientifici ci parlano di un’altra drammatica realtà.

Negli anni nulla è cambiato e nulla sta cambiando, non c’è nessuna inversione di tendenza, e gli accordi, le strategie e le politiche finora elaborate per rallentare questo trend hanno un’efficacia semplicemente nulla. Siamo sull’orlo di un baratro, la sesta estinzione di massa è già iniziata.
Allora come agire tutti insieme? Come riuscire a ottenere il cambiamento necessario per mettere un freno a questa situazione, riportandoci in equilibrio con la natura e allo stesso tempo creando una società più giusta, più equa, più felice?
Ne discutiamo insieme durante questa introduzione ad Extinction Rebellion Italia.
L’incontro è diviso in due fasi:
  • Emergenza! Perché siamo in emergenza Ecologica, Climatica e Sociale
  • Movimento Storia, Struttura e Strategia del movimento Extinction Rebellion

Interviene Marco Bertaglia.

 

Evento inserito nel programma di Mondi (in)sostenibili 2020, un progetto dedicato all’ambiente con il coinvolgimento degli Enti partner e i soggetti nel territorio da sempre impegnati nella causa. L’obiettivo è quello di attivare confronti e dibattiti sulle sfide della sostenibilità e del cambiamento climatico, anche alla luce della crisi sanitaria mondiale, che mostra l’insostenibilità di certi modelli sociali ed economici.

Newsletter

ISCRIVITI!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?