fbpx
Calendario eventi

Cu’N’Fu – L’arte di immaginare il futuro – Open Day

giovedì 1 Luglio | 10.00 - 13.00

Il progetto Cu’N’Fu – L’arte di immaginare il futuro riprende le attività di workshop sul territorio.

Le interviste che raccolte fino ad oggi diventano un’installazione per raccontare il territorio dal punto di vista di chi lo abita. Nei giorni del 29 e  30 giugno sarà creata con i partecipanti un’ulteriore installazione che aiuterà ad approfondire il rapporto tra i luoghi e l’identità individuale e collettiva.

Il 1° luglio l’esito di queste attività sarà aperto a tutta la cittadinanza, a chi vorrà conoscere il progetto e condividere le proprie riflessioni su questi temi o raccontare la propria esperienza di abitante del quartiere. Un momento aperto a tutti per condividere punti di vista.

Cu’N’Fu è un processo, un nuovo metodo di indagine e di coinvolgimento della cittadinanza all’interno dei processi decisionali. Si rivolge alle istituzioni e alle comunità per indagare con loro nuovi dispositivi di progettazione dal basso e modi innovativi per coinvolgere gli abitanti dei territori nell’esprimere la loro voce e i loro bisogni sui temi di interesse civico e gestione del bene comune

Cu’N’Fu – L’arte di immaginare il futuro è un progetto ideato da Effetto Larsen in collaborazione con Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci, Essere Anziani a Mirafiori Sud / Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus, Cooperativa Mirafiori con il sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando CivICa Progetti per la Cultura e l’Innovazione Civica.

Newsletter

Iscriviti!