fbpx
Calendario eventi

Fuga da Sarajevo – un percorso di avvicinamento

sabato 5 Novembre | 18.00 - 20.00

Prima tappa di un percorso performativo e di confronto pubblico in vista della messa in scena di Fuga da Sarajevo nel mese di gennaio.

Fuga da Sarajevo è un progetto teatrale che vuole ricordare l’assedio di Sarajevo a trent’anni di distanza e riflettere oggi sulle guerre e sulla pace. Prima che uno spettacolo teatrale, Fuga da Sarajevo è una testimonianza.

La produzione è frutto di una collaborazione inedita per il panorama torinese: sette artiste di sei associazioni culturali diverse (Tékné, Progetto Zoran, Liberi Pensatori Paul Valery, Doppeltraum Teatro, Onda Larsen, BrutmaBun) hanno deciso di unire le forze e il loro incontro è stato possibile grazie alla nascita del C.Ar.Pe., il coordinamento informale che riunisce più di 60 soggetti indipendenti attivi nell’ambito delle arti performative a Torino.

Il percorso di avvicinamento avrà come ulteriori tappe il 19-20 novembre (Eataly Torino, Sala Punt e mes, via Ermanno Fenoglietti 14) e il 26-27 novembre (Spazio Kairos, via Mottalciata 7).

L’idea è quella di offrire al pubblico un momento performativo incentrato sul testo work in progress Fuga da Sarajevo seguito da una riflessione aperta su come il teatro possa confrontarsi oggi con quell’esperienza storica e, più ampiamente, con la guerra e la pace.

Newsletter

Iscriviti!