fbpx
Calendario eventi

Furiosa Scandinavia

lunedì 13 Maggio | 21.00

Furiosa Scandinavia è la risposta a un viaggio senza scappatoie, un testo che si ispira al romanzo di Marcel Proust “Alla ricerca del tempo perduto”, che affronta temi quali la memoria, l’amore e la perdita. È proprio l’ossessione per l’amore perduto che fa coincidere i due personaggi principali di Furiosa Scandinavia, Erika M. e Balzacman (i loro nickname su Facebook, attraverso il quale hanno fissato un appuntamento).

Entrambi sono stati abbandonati dai loro compagni, ma mentre Erika sceglie un oblio medico (una pillola che cancella in modo selettivo, i ricordi spiacevoli), lui sceglie il ricordo, lanciandosi in un viaggio delirante in Norvegia, sulle tracce che collegano la poetessa Irene Reyes e T., l’uomo che ha abbandonato Erika.

Due viaggi, uno interiore e uno esteriore, che formano differenti mappature della delusione amorosa, dove l’autore lega elementi teatrali ad elementi narrativi e sviluppa una riflessione sul carattere fallibile dei ricordi. Si parla di colpa, di maternità, di sofferenza, del vincolo tra luoghi ed emozioni e dell’eccitante potere della finzione.

Autore: Antonio Rojano. Regia: Javier Sahuquillo

Interpreti: Valentina Virando, Giuseppe Sartori, Stefano Pettenella e Marta Bevilacqua.

Musica: Roberto Cammarata. Coreografia: Andrea Gagliotta, Alessandro Battisti

Newsletter

Iscriviti!