fbpx
Calendario eventi

Futuro da ricostruire/JINS©/Vacchino/Pomarico

lunedì 25 Aprile | 16.00

Nell’ambito delle iniziative per il 25 aprile, l’Arci Torino organizza Futuro da ricostruire/JINS©/Vacchino/Pomarico.

Nelle forme e nel contesto dell’etica della resistenza, in ogni sua componente storica o culturale, sono racchiusi la volontà, il desiderio, l’invocazione di libertà, di arte e vita.
Un tempo l’etica delle proprie responsabilità insegnava che il futuro si può, in parte, anche costruire: con un po’ di coraggio e con un minimo di fantasia resistenziale.
La libertà è un valore imprescindibile, uno dei mattoni fondamentali necessari per costruire un futuro illuminato e rigoglioso. La libertà va tutelata e celebrata soprattutto attraverso l’arte che, in ogni sua forma ed espressione, è un’importante voce indipendente della resistenza.

L’Arte a tutto tondo, come simbolo di liberazione sarà protagonista alla Streetwiev Art Gallery; in collaborazione con il Circolo Antonio Banfo e all’associazione Babelica. Danno voce alla loro resistenza l’artista Diego Pomarico con una mostra personale sulle vetrine della Streetview Art Gallery, e la realizzazione dell’ottava serranda promossa dal gruppo podcast Berrai Barriera a cura di Togaci.

All’interno del Circolo Banfo, si potranno ammirare le installazioni ‘nuvole’ dell’artista Luj Vacchino realizzate con i bambini del progetto Noa e scuola Gabelli.
La colonna sonora dell’artista dj JINS© sarà da sfondo per tutto il pomeriggio.

Newsletter

Iscriviti!