Gigi Ghirotti
lunedì 20 Luglio | 21.00
Gigi Ghirotti, giornalista e scrittore vicentino diventa un volto televisivo quando il 27 maggio 1972 per la Rete Due è protagonista di un programma nel quale parla della sua malattia: il morbo di Hodgkin. Con ironia e coraggio descrive il suo rapporto con il cancro, quando il termine era considerato un tabù. Purtroppo Ghirotti muore ma lascia in eredità ai posteri libri e articoli – era una firma de La Stampa – che oggi nel periodo del Coronavirus sono più che mai di attualità.
L’iniziativa è promossa da Linguadoc nell’ambito della XIV edizione del Festival Nazionale Luigi Pirandello e del ‘900 in collaborazione con l’ODG Piemonte, la Fondazione Nazionale Ghirotti, l’Associazione Ghirotti, l’Istituto di Candiolo IRCCS, la Nazionale Italiana Cantanti.
Conduce Sabrina Gonzatto. Tra gli ospiti Massimo Giannini, Giuseppe Guerrera, Giorgio Palestro, Carlo Picco, Gianluca Pecchini, Gianmarco Sala, Alberto Sinigaglia, Luca Ubaldeschi.
Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. Ti ricordiamo che per accedere e assistere all’evento dovrai indossare la mascherina. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare.