fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli eventi è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato

Calendario eventi

Heimat è uno spazio nel tempo

domenica 30 Gennaio | 15.30

L’Ancr, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Torino e Goethe Institut Turin, organizza la proiezione di Heimat è uno spazio nel tempo (Heimat ist ein Raum aus Zeit) un film di Thomas Heise (2019, 208’). 

Una lunghissima incursione nei decenni della storia tedesca attraverso gli archivi personali – diari, lettere, fotografie, documenti – che portano Heise a ripercorrere i destini di tre generazioni della sua famiglia tra Vienna, Berlino, Dresda: la Prima e la Seconda guerra mondiale, la questione ebraica, il comunismo, poi l’amore, il lavoro, l’arte, le speranze e i sogni disillusi di donne e uomini nel tempo.

 

Iniziativa inserita nella programmazione che il Polo del ‘900 e gli enti partner dedicano al Giorno della Memoria 2022, con il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte.


Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.

Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.

Scopri di più

Newsletter

Iscriviti!