fbpx
Dal 6 agosto per accedere agli spazi e partecipare agli eventi al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire la Certificazione verde. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Calendario eventi

Il bosco buonanotte

martedì 21 Settembre | 18.30

Il ciclo di incontri Bookstop prosegue dedicando il terzo incontro del mese di settembre alla presentazione de Il bosco buonanotte, libro illustrato per bambini nato da un laboratorio di scrittura creativa con tredici detenuti del Carcere di alta sicurezza di Saluzzo, in provincia di Cuneo. Frutto del progetto “Liberandia” promosso dall’Associazione Voci Erranti Onlus in collaborazione con la Fondazione Mamre e lo scrittore Yosuke Taki, la fiaba, scritta collettivamente dai tredici papà reclusi, nasce dal loro dolore e dal loro interrogarsi su come essere padri a distanza di figli lontani, visti poche volte l’anno, e su come dire loro la verità. Ed è solo attraversando il fitto bosco in cui sono finiti una volta persa la strada che riescono trovare il coraggio per dire il “non detto” e ritrovare, infine, la via di casa e degli affetti.

Intervengono:

  • Grazia Isoardi (Voci erranti)
  • Francesca Vallarino Gancia (Fondazione Mamre)
  • uno dei papà detenuti del Carcere di Saluzzo, autori della fiaba.

Modera: Stefano Delmastro (Scritturapura).

Bookstop è il ciclo di momenti informali in cui proposte letterarie e di valorizzazione del patrimonio si alterneranno con momenti di riflessione sui temi della contemporaneità, organizzati dagli archivisti e dai bibliotecari del Polo del ‘900.

PRENOTA


Durante l’evento è necessario tenere indossata la mascherina correttamente.

Newsletter

Iscriviti!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?