fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a
Calendario eventi

IMI – I soldati che dissero no. Le vicende di Antonio Viviani Internato Militare Italiano

giovedì 24 Gennaio | 17.00

L’Associazione Nazionale Ex Internati-Sezione di Torino, in collaborazione con l’Istoreto, l’Assoarma Torino (Consiglio Permanente delle Associazioni d’Arma di Torino) e l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Di Torino organizza la presentazione del libro IMI – I soldati che dissero no. Le vicende di Antonio Viviani Internato Militare Italiano della figlia Ida Viviani.

La storia degli Internati Militari Italiani attraverso le testimonianze dei figli e portando tre esempi diversi: il soldato Antonio Viviani, il Sottotenente Guido Amoretti (scopritore della scala di Pietro Micca presentato dalla figlia Carla) e il Maggiore Enrico Ramella (futuro Comandante della Regione Militare Nord-Ovest presentato dal figlio Agostino). Saluti di Pensiero Acutis e Luciano Boccalatte, premessa di Cristian Pecchenino, moderatore Gen. Franco Cravarezza.

L’iniziativa è inserita nel programma dedicato al Giorno della Memoria da Città di Torino, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Coordinamento Associazioni della Resistenza in Piemonte.

Membership

3 tessere, 900 modi di viverle

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?