fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli event è obbligatorio esibire il Green Pass. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

giovedì 25 Novembre | 15.00 - 20.00

Il Centro Studi Piero Gobetti organizza la seconda giornata del progetto collettivo interistituzionale IN MY NAME, nell’ambito del progetto Non un archivio di meno, sulla valorizzazione dell’archivio di Bianca Giudetti Serra.
L’incontro vedrà la realizzazione di un laboratorio e la proiezione del video inedito 3 km di freddo, seguita dal dibattito.

Programma
  • 15.00 – 18.00 | Laboratorio

Nel laboratorio condotto da Barbara Altissimo, destinato ad adolescenti e giovani adulti, si rifletterà e dialogherà sul tema della violenza contro le donne attraverso pratiche teatrali e linguaggi artistici diversi, partendo dagli scritti di Bianca Guidetti Serra.

  • 18.30 – 20.00 | Proiezione e dibattito

Seguirà la proiezione di 3 km di freddo, produzione di LiberamenteUnico, cortometraggio che capovolge il punto di vista sul tema della violenza contro le donne, concentrandosi sulle cause sociali e culturali che possono portare alla violenza, aprendo una nuova strada di conoscenza e consapevolezza.

Alla fine della proiezione si terrà il dibattito, con l’intervista a Barbara Altissimo e gli interventi degli enti coinvolti nella realizzazione delle due giornate.

 

Evento in collaborazione con Lavanderia a Vapore, Associazione LiberamenteUnico e Associazione Dare voce al silenzio Onlus.

Scopri il programma completo


Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

 

Newsletter

Iscriviti!