fbpx
Calendario eventi

Industria e letteratura 60 anni dopo. Il lavoro nel mondo globalizzato

lunedì 22 Novembre | 18.00 - 20.00

L’Unione Culturale Franco Antonicelli propone Industria e letteratura 60 anni dopo. Il lavoro nel mondo globalizzato. Incontro con Giancarlo Liviano D’Arcangelo. 

A partire dal romanzo L.O.V.E. (Il Saggiatore, 2020) di Giancarlo Liviano D’Arcangelo, recente finalista al Premio Biella Letteratura e Industria 2021, l’autore dialogherà con Claudio Panella e Tiziano Toracca del GRILITS, Gruppo di ricerca su lavoro, industria, tecnologia e scienze umanistiche, nato con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.

Il titolo L.O.V.E. è un acronimo che sta per Libertà Odio Vendetta Eternità. L’acronimo rinvia ai sentimenti che animano il narratore, riluttante erede di un impero economico di proporzioni mondiali.

Interviene Elena Sgubbi, Direttrice ISMEL.

 

L’incontro è organizzato in collaborazione tra l’Unione culturale Franco Antonicelli, il Premio Biella Letteratura e Industria e ISMEL nell’ambito della Settimana del Lavoro Off, ciclo di incontri e approfondimenti che anticipano la Settimana del Lavoro 2022.


Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!