La cooperativa Astra e la storia del PCI torinese: riflessioni e memorie
venerdì 11 Febbraio | 18.00 - 20.00
La cooperativa Astra e la storia del PCI torinese: riflessioni e memorie, un’iniziativa della Cooperativa Astra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci.
Questo appuntamento rappresenta il primo di una rassegna storico-culturale che la Cooperativa Astra vorrebbe proporre ai propri soci ed agli amici.
Un calendario di appuntamenti per conoscere, capire ed approfondire ciò che è stato, perché la memoria è fondamentale per costruire un futuro migliore.
Intervengono:
- Pier Luigi Passoni – Presidente Cooperativa Astra
- Gianguido Passoni – Presidente Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci
- Eleonora Artesio – Già dirigente PCI torinese
- Rocco Larizza – Già dirigente PCI torinese
- Maria Grazia Sestero – Presidente ANPI provinciale Torino, già dirigente PCI torinese
- Giancarlo Gonella – Già Presidente Legacoop Piemonte
- Roberto Martin – Consigliere Cooperativa Astra
Modera: Battista Gardoncini – Giornalista
Interventi musicali di Mattia Martinengo, Fabio Conte e Andrea Marziali
Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.
Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.