fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli eventi è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato

Calendario eventi

La cura e il suo racconto. Testimonianza e azione medica. 50 anni di Medici Senza Frontiere

domenica 10 Ottobre | 11.30

Nell’ambito del programma di Biennale Democrazia 2021, Medici Senza Frontiere propone l’incontro La cura e il suo racconto. Testimonianza e azione medica. 50 anni di Medici senza Frontiere. 

Medici Senza Frontiere nasce nel dicembre del 1971 a Parigi dalla fusione di due associazioni di medici e giornalisti francesi reduci dalla bruciante esperienza di una duplice emergenza umanitaria, in Biafra e in Bangladesh.

Attraverso l’analisi di alcuni contesti, l’attenzione si concentra sull’azione medica, sul valore della testimonianza e della denuncia, ma anche sul cruciale ruolo dei media rispetto alle crisi umanitarie dimenticate. Sono elementi di riflessione per poter leggere la realtà con occhi aperti e dare voce a mondi apparentemente lontani.

Con: Annalisa Camilli, Sergio Cecchini, Roberto Scaini

 


Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!