L’Italia è un paese per giovani?
venerdì 8 Ottobre | 11.30
Nell’ambito del programma di Biennale Democrazia 2021, Diletta Di Marco propone il workshop dal titolo L’Italia è un paese per giovani?.
Il nostro Paese sta invecchiando e i nostri giovani sempre più spesso decidono di andare a vivere all’estero; ma ci siamo chiesti il perché? Per comprenderne le ragioni profonde dobbiamo agevolare il dialogo intergenerazionale promuovendo un dibattito franco tra i diversi attori politici e sociali. Perché ciò avvenga occorre partire dall’ascolto del futuro, ossia dai giovani.
Un workshop con le ragazze di Prime Minister nel quale si affrontano i problemi legati all’equità intergenerazionale, creando tre proposte di agenda-setting e altrettante bozze di campagna mediatica da presentare agli interlocutori politici.
Introduce: Claudia Segre
Evento in collaborazione con Prime Minister. Scuola di politica per giovani donne.
Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.