Manifesto per il futuro
mercoledì 14 Aprile | 17.30
Nell’ambito del programma VentiTrenta. Aspirazioni, visioni e progetti per cambiare il prossimo decennio co-progettato da Polo del ‘900 e Forwardto, viene presentato Manifesto di futuro elaborato da una comunità di 70 giovani torinesi under 30 attivata intorno al progetto Futuri (im)perfetti, frutto di un percorso di laboratori su distopie e utopie condotti da Forwardto.
Intervengono alcuni dei giovani autori del Manifesto, Patrizia Saroglia (Fondazione Brodolini), Azzurra Spirito (Forwardto), Alessandro Bollo (Polo del ‘900) e Alberto Robiati (Forwardto).
Futuri (im)perfetti è realizzato in partnership tra Fondazione Giacomo Brodolini, Italiacamp, Forcoop, San Donato Scs, Stranaidea e Vides Main, ed è sostenuto dalla Fondazione Compagnia San Paolo attraverso il Bando Civica.
L’obiettivo è aiutare i giovani che non hanno voce a immaginare e costruire un futuro da protagonisti, attraverso la costituzione di un’associazione piattaforma, in grado di dare rappresentanza all’insieme di corpi sociali e gruppi marginali che hanno smarrito la capacità di aspirare a futuri possibili desiderabili.