fbpx
Calendario eventi

Nel cantiere della memoria. Fascismo, Resistenza, Shoah, Foibe

mercoledì 13 Aprile | 18.00 - 19.30

Nell’ambito della Festa della Liberazione 2022, l’Istoreto propone la presentazione del libro Nel cantiere della memoria. Fascismo, Resistenza, Shoah, Foibe (Viella Editrice, 2020) di Filippo Focardi, docente presso l’Università degli studi di Padova e direttore scientifico dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri, impegnato da anni nello studio delle complesse dinamiche della costruzione della memoria e della sua relazione con il dibattito pubblico, nel quadro italiano ed europeo.

Ne discutono con l’autore Chiara Colombini (Istoreto) e Daniele Pipitone (Istoreto). 

 

A cura di: Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”.

L’iniziativa è sostenuta dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana. 


Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.

Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.

Scopri di più

Newsletter

Iscriviti!