Nuovi consumi, nuovi consumatori. E-commerce, e-marketing e disintermediazione
giovedì 28 Giugno | 09.00 - 13.00
Oggi, domani, dopodomani
Fare impresa in un mondo 4.0
La Fondazione Polo del ‘900 con il sostegno di Camera di commercio di Torino e in collaborazione con l’Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro dell’Impresa e dei Diritti Sociali propone un ciclo di incontri rivolti alla trasformazione d’impresa in ottica 4.0. Il ciclo è dedicato a micro, piccole e medie imprese per conoscere vantaggi, strumenti concreti e opportunità della rivoluzione digitale, attraverso incontri e workshop mirati.
Gli incontri rientrano nell’attività del Punto Impresa Digitale- PID della Camera di commercio di Torino.
Il secondo appuntamento è per giovedì 28 giugno 2018 a Torino presso la sede della Fondazione Polo del ‘900 in via del Carmine 14 e l’esperto digitale a guidare i lavori sarà Massimo Giordani.
Siamo in un’era dove i cambiamenti sono esponenziali, tutto è accelerato. Le aziende sono le prime a doversi rendere conto di questa situazione per non rischiare di scomparire. L’e-commerce è diventato un’arma potentissima che ha subito un processo di concentrazione straordinario, il marketing digitale si è evoluto ed offre opportunità articolate e molto efficienti per raggiungere il proprio target ma richiede un approccio dinamico e molto flessibile, la disintermediazione ha già cancellato intere categorie professionali; infine, un nuovo fenomeno sta mostrando prospettive di cambiamento incredibilmente profonde: la decentralizzazione.
La partecipazione al corso è gratuita e riservata a micro piccole e medie imprese della provincia di Torino previa registrazione alla pagina evento. Per dubbi o dettagli puoi contattare il Settore Innovazione e Bandi: tel. 0115716323/20, email: innovazione@to.camcom.it.
AGENDA DEI LAVORI
ore 09.00 | Registrazione
ore 09.15 | Guido Cerrato, dirigente Area Sviluppo del territorio Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino “Il ruolo della Camera di commercio di Torino come Punto Impresa Digitale”
ore 09.45 | Massimo Giordani, digital strategist e vice presidente dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing e di The Blockchain Council. “Nuovi consumi, nuovi consumatori: e-commerce, e-marketing e disintermediazione”
ore 10.45 | Coffee break
ore 11:05 | Dunia Astrologo, Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci. Workshop sui temi emersi, analisi dei vantaggi dall’innovare e delle resistenze riscontrate
ore 12.00 | Follow up e restituzione della mattina
ore 13.00 | Chiusura lavori