fbpx
Calendario eventi

Oca. L’arte che allena il pensiero

domenica 22 Maggio | 21.33

Presso il Salone Internazionale del libro di Torino, il Polo del ‘900 offre la possibilità alle famiglie di partecipare al gioco Oca. L’arte che allena il pensiero.

Le 50 caselle di Oca. L’arte che allena il pensiero, nella versione da tavolo dotata di sistema QR code, sono animate da quiz, icone di grandi personaggi, domande di educazione civica, storie esemplari, modelli di vita virtuosa.

Il gioco permette ai più grandi e ai più piccoli di costruire un percorso ludico di capacity building orientato allo sviluppo del pensiero critico, mirato a contrastare le discriminazioni, migliorare la qualità della cittadinanza, combattere le disuguaglianze.

Orari del laboratorio: 10.45 – 12.00 – 14.30 – 15.45 – 17.00

 


Oca. L’arte che allena il pensiero, un progetto realizzato da Social Community Theatre Centre | Corep, Polo del ‘900 e Comitato Organizzatore S-Nodi, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando CivICa, progetti di Cultura e Innovazione Civica)

Iniziativa inserita all’interno del programma del Polo del ‘900 e degli enti partner nell’ambito del Salone del Libro e Salone OFF.

Newsletter

Iscriviti!