fbpx
Il Polo del' 900 è aperto scopri di più sulla pagina "Orari e contatti"

a a
Calendario eventi

OCA. L’arte che allena il pensiero

sabato 8 Maggio | 10.00 - 18.00

Teatro, innovazione sociale e culturale, arte e ricerca sono le parole chiave del progetto OCA. L’arte che allena il pensiero, all’interno del quale verrà realizzata una grande installazione del gioco dell’oca nel cortile del Polo del ‘900. Il gioco è un percorso ludico e artistico di formazione che allena il pensiero critico dei partecipanti sui temi della lotta alle discriminazioni e alle disuguaglianze e della promozione di una buona cittadinanza.

In questa occasione, in collaborazione con Generativa APS, viene proposto un workshop di teatro rivolto a studenti e giovani adulti tra i 19 e i 35 anni, il cui esito sarà la realizzazione da parte del gruppo di una o più brevi performance teatrali. Il gruppo presenterà la performance durante l’evento finale di progetto previsto per giugno 2021.

La performance inoltre verrà inserita in forma video come contenuto di una casella del gioco dell’oca negli spazi del Polo.

E’ previsto un secondo incontro per le riprese sabato 15 maggio con orario da concordare

OCA. L’arte che allena il pensiero è un progetto SCT Centre, Corep capofila, per CivICa Compagnia di San Paolo. Partner: Polo del ‘900, S-Nodi. Collaborazioni: Generativa APS, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Newsletter

ISCRIVITI!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?