fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli event è obbligatorio esibire il Green Pass. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Calendario eventi

People, Planet, Prosperity

martedì 9 Novembre | 21.00

Il Polo del ‘900 e Youtrend organizzano la serata conclusiva del progetto G20 – Global games. Che cos’è il G20 e che ruolo gioca per il nostro pianeta? sviluppato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’evento inizierà con la restituzione dei principali dati del sondaggio realizzato da YouTrend sulla percezione del G20 nell’opinione pubblica italiana e in particolare tra i giovani del nostro Paese.

A seguire il Keynote Speech Essere leader. Chi guida il mondo che cambia? di Cecilia Sala, che ragionerà su cosa significa essere leader oggi nel contesto internazionale, che caratteristiche hanno le leadership nel 2021, come sono cambiate. Cecilia Sala condividerà inoltre riflessioni maturate a partire dall’esperienza di racconto giornalistico da Sud America, Medio Oriente e Afghanistan, allargando lo sguardo anche a leadership non propriamente politiche (come le grandi aziende).

Nella seconda parte della serata è previsto l’incontro e il dialogo su temi, agenda, conseguenze del G20 nell’anno della presidenza italiana con Cecilia Sala e con alcuni/e giovani/e partecipanti alle Simulazioni del G20, realizzate nell’ambito del progetto da Visionary, partendo dalla loro esperienza diretta di partecipazione alla simulazione del summit dei leader

Modera: Lorenzo Pregliasco di YouTrend.

In collaborazione con: Visionary, Club Silencio, Rete delle Case del Quartiere

ll progetto G20 Global Games. Che cos’è il G20 e che ruolo gioca per il nostro pianeta? nasce dall’esigenza di avvicinare i giovani Under 30 alla politica, al dibattito critico tra le posizioni anche molto diverse, in una prospettiva ampia che include l’arena internazionale, favorendo la partecipazione attiva democratica e giovanile. L’obiettivo è quello di dare un contributo al dibattito politico sul futuro, contrastare il disinteresse verso la politica e il crescente distacco tra cittadini e istituzioni che si registra sempre di più nella società contemporanea.

Newsletter

Iscriviti!