fbpx
La sala lettura in via del Carmine 14 è aperta dalle 10.00 alle 19.00

a a
Calendario eventi

Premiazione della 16a edizione di Filmare la Storia

giovedì 30 Maggio | 15.00

La 16a edizione del concorso per opere audiovisive Filmare la storia, destinato alle scuole e ai videomaker, si conclude con la cerimonia di premiazione dei film vincitori.

Molte sono le opere pervenute che, attraverso il linguaggio audiovisivo, hanno affrontato temi, eventi e personaggi della storia contemporanea rivelando un attento uso delle fonti e in alcuni casi raccogliendo testimonianze dirette di memoria.

Il concorso, organizzato dall’Ancr, è un progetto integrato del Polo del ‘900 realizzato con gli enti partner, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Film Commission Torino Piemonte, Sotto18 film festival e con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte.

Ai tradizionali premi Paolo Gobetti, 25 Aprile e Città di Torino, si affiancano i premi Polo del ‘900, Film Commission Torino Piemonte e Giuria Giovani.

All’evento saranno presenti le autorità cittadine e i rappresentanti delle scuole di provenienza dei vincitori.

Apriranno la cerimonia delle premiazioni i bambini dell’Orchestra Primaria I.C.Centro Casalecchio di Reno con l’esecuzione di due brani dal loro film in concorso.

Membership

3 tessere, 900 modi di viverle

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?