Prima sfilata del marchio Rockoel
sabato 9 Marzo | 16.00 - 18.00
Rockoel è un marchio fondato nella primavera del 2013 da Joe Oxford. Il brand mira a reinterpretare la versione tradizionale del termine “lusso” adattandosi alle esigenze attuali e future dei giovani. Lo stile di Rockoel non ha regole specifiche, si trova tra il tradizionale e il contemporaneo ed è il risultato di uno scioglimento culturale che mantiene però un’eleganza classica ma riconoscibile al primo sguardo.
Lavoro, emancipazioni, migrazioni, innovazione e cultura sfileranno in una location d’eccellenza e non convenzionale per raccontare agli invitati il singolare intreccio tra la storia del marchio Rockoel e i valori del Polo del ‘900.
___
Il primo contatto con il Polo del ‘900 è avvenuto nel 2018, durante gli incontri del progetto Oggi, domani e dopodomani. Fare impresa in un mondo 4.0 (un ciclo di quattro incontri formativi rivolti alla trasformazione d’impresa in ottica 4.0 dedicato alle PMI grazie al sostegno della Camera di commercio di Torino ed in collaborazione con l’Ismel, nell’ambito del programma PID – Punto Impresa Digitale).
A seguito degli incontri, è nata la collaborazione che ha portato alla sfilata che si terrà il 9 marzo 2019, vista la naturale connessione tra la storia di Rockoel e i temi del Polo del ‘900 (lavoro, emancipazioni, migrazioni etc.). Il progetto inoltre è aderente alla mission del Polo in quanto centro culturale aperto alle nuove generazioni e ai nuovi cittadini, legato alla contemporaneità e alla valorizzazione dei suoi patrimoni.
Per l’identificazione del tema della sfilata e per la realizzazione di alcuni capi, il giovane imprenditore ha infatti consultato gli archivi del Polo e 9centRo – la piattaforma che raccoglie il patrimonio culturale del Polo.