fbpx
Calendario eventi

Prime Minister Basilicata, sulla strada per l’emancipazione

sabato 11 Dicembre | 15.00

Nell’ambito del programma Sottodiciotto Film Festival, verrà proiettato il cortometraggio Prime Minister Basilicata, sulla strada per l’emancipazione. A seguire un incontro di presentazione e dibattito con il pubblico.

  • Ore 15.00 | Via Giuseppe Verdi 18, Cinema Massimo di Torino

Proiezione del cortometraggio Prime Minister Basilicata, sulla strada per l’emancipazione, realizzato dalle allieve lucane a conclusione di Prime Minister, la scuola di politica per giovani donne ospitata in Basilicata da aprile a dicembre 2021.

La scuola lucana ha coinvolto venticinque allieve in 10 tappe itineranti sul territorio e temi importanti tra cui: libertà di scelta, comunicazione politica, scuola, ecologia, violenza domestica, stereotipi, parità, partecipazione ed Europa e incontri con amministratrici locali, parlamentari, rappresentanti di associazioni e attivisti e attiviste.

  • Ore 18.00 | Via del Carmine 14, Polo del ‘900 PRENOTA

La delegazione di Prime Minister Basilicata sarà al Polo del ‘900 a presentare il corto e dibattere con il pubblico. Modera: Chiara Colombini, Area Valorizzazione culturale e Audience Development

Nell’ambito del progetto Prime Minister al Polo del ‘900 che per tutto il 2021 ha visto collaborare il Polo anche con le ragazze della scuola di Favara nella cornice di Biennale Democrazia 2021.

 


Per accedere e partecipare all’evento sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde rafforzata in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!