fbpx
Per accedere ai servizi e partecipare agli eventi è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato

Calendario eventi

Processo al bilancio europeo

sabato 9 Ottobre | 11.30

Nell’ambito del programma di Biennale Democrazia 2021, il Polo del ‘900 organizza Processo al bilancio europeo.

Questo incontro si inserisce in Next Gen U, progetto della Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con il Polo del ‘900. 

Il Next Generation Europe e il Bilancio dell’Unione Europea citano a più riprese i concetti di “futuro” e di “nuove generazioni”.

Con il progetto Next Gen U, che mira ad avvicinare i giovani under 25 alla conoscenza del lavoro delle istituzioni europee e delle sue ricadute sulla vita dei cittadini, il Polo del ‘900 ha attivato 14 centri culturali, di aggregazione e protagonismo giovanile in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

I ragazzi e le ragazze coinvolte nel progetto inscenano un vero e proprio processo al bilancio dell’Unione individuando punti critici e aspetti positivi delle politiche europee.

Con: Marco Zatterin

Coordina: Daniele Viotti

 


Per accedere sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Newsletter

Iscriviti!