fbpx
Dal 6 agosto per accedere agli spazi e partecipare agli eventi al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire la Certificazione verde. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Calendario eventi

Proiezione del film “La battaglia dei sessi”

giovedì 23 Settembre | 21.00

Nell’ambito del progetto integrato del Polo del ‘900 Sfide Sconfinate. Lo sport che cambia il mondo, l’Istituto Piemontese A. Gramsci organizza la proiezione del filmLa battaglia dei sessi”. 

Il 20 settembre 1973 all’Astrodomo di Houston ha luogo la battaglia dei sessi, la partita di tennis più famosa della storia tra la campionessa mondiale Billie Jean King e l’ex-campione Bobby Riggs; lei portavoce di una lotta ai pregiudizi e alle discriminazioni, lui istrionico e maschilista. 

Partendo da quello storico avvenimento, i registi Jonathan Dayton e Valerie Faris mettono in scena una commedia dove la battaglia sportiva diventa lo spunto per affrontare quella politica in un intreccio costante tra il piano collettivo e quello individuale, tra comicità e dramma.


Per partecipare agli eventi è obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare.

Newsletter

Iscriviti!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?