Proiezione dell’opera vincitrice della sezione di concorso cinematografico “Fare memoria” e omaggio a Carlo Lizzani
lunedì 25 Aprile | 16.30
Nell’ambito della Festa della Liberazione 2022, si tiene l’iniziativa Proiezione dell’opera vincitrice della sezione di concorso cinematografico “Fare memoria” e omaggio a Carlo Lizzani.
Nell’ambito della XXVI edizione del Valsusa Filmfest, si propone il seguente programma di proiezione:
- Opera vincitrice: La vera storia della partita di nascondino più grande del mondo di Paolo Bonfadini, Irene Cotroneo e Davide Morando (durata 11’)
- Menzione speciale: Il nostro fiume di Isabella Valenti e Chiara Maccagni (durata 15’)
- Omaggio a Carlo Lizzani: Il partigiano Carlo. Ricordi resistenti di maestro del cinema di Roberto Leggio (durata 20’)
A cura di: Valsusa Filmfest – in collaborazione con Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.
L’iniziativa è sostenuta dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana.
Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.
Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.