Proiezione di Certain Women
mercoledì 22 Luglio | 21.30 - 23.30
Nell’ambito del progetto integrato del Polo del ‘900 Donne, genere, generazioni: il lavoro, i diritti e i linguaggi, coordinato da Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci, Fondazione Vera Nocentini e Istituto Salvemini in collaborazione con l’Unione Culturale Franco Antonicelli, inauguriamo la rassegna cinematografica con la proiezione di Certain Women di Kelly Reichardt (USA, 2016 V.O. sott. it, 107′).
Le vite di tre donne si intrecciano in una cittadina del Montana. Un avvocato tenta di gestire il caso di un ostaggio calmando il suo infuriato cliente che si sente intrappolato e costretto a elargire denaro ai suoi dipendenti. Una coppia sposata si trasferisce in una nuova casa, ma si mette nei guai quando il marito tenta di convincere un anziano vicino a vendere loro un cumulo di pietre. Una donna di campagna intreccia una relazione con una giovane avvocatessa che inavvertitamente si ritrova costretta a insegnare in una scuola per adulti a quattro ore da casa.
Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare. Negli spazi comuni, per raggiungere il tuo posto e in uscita indossa sempre la mascherina. Potrai abbassarla solo durante lo svolgimento dell’evento. Scegli tra i posti liberi quello che preferisci:ricordati che non potrai più cambiarlo.