Quali sfide e prospettive per la democrazia nel mondo?
giovedì 10 Febbraio | 17.30 - 19.30
Il CESI organizza Quali sfide e prospettive per la democrazia nel mondo?, discussione e dibattito aperto al pubblico a partire dai contributi dei tirocinanti del CESI Internship Research Project nell’ambito delle tematiche trattate dall’International Democracy Watch.
Saranno affrontati, nello specifico temi riguardanti lo stato della democrazia nel Mondo e le sfide attuali dei sistemi democratici.
L’intento è quello di fornire un quadro generale, ma approfondito, su questioni di politica internazionale. Sarà lasciato ampio spazio al dibattito sia ai relatori, sia al pubblico presente.
I due elaborati presentati saranno:
- Democracy in the digital era: understanding and tackling the democratic decline.
- Reconsidering the patient, the doctor and the treatment. The case of the Summit for Demoracy.
Introduce: Gabriele Casano, Centro Einstein di Studi Internazionali – Ufficio del Dibattito GFE Torino.
Presentazione elaborati: Léonard De Carlo e Grégoire Kinossian
Studenti magistrali iscritti alla doppia laurea in Relazioni Internazionali e Comunicazione Politica – SciencePo Bordeaux e Università di Torino. Partecipanti alla prima sessione 2021/2022 del CESI Internship Research Project
Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.
Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.