fbpx
La Biblioteca e Sala Lettura - via del Carmine 14 è chiusa

a a

mercoledì 30 Settembre | 21.00 - 23.30

Nell’ambito del progetto integrato del Polo del ‘900 Donne, genere, generazioni: il lavoro, i diritti e i linguaggi, coordinato da Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci, Fondazione Vera Nocentini e Istituto Salvemini, prosegue la rassegna cinematografica Certain Women con la proiezione del film She-Devil – Lei, il diavolo di Susan Seidelman

La casalinga Ruth Patchett viene lasciata dal marito Bob perché è innamorato dell’avvenente scrittrice Mary Fisher. Ruth, assetata di vendetta, farà di tutto per rovinare la vita alla novella coppia felice, alleandosi con l’infermiera Hooper e trasformandosi in una paladina delle donne insoddisfatte.

Dal romanzo di Fay Weldon, She-Devil è una commedia femminile dalle aggressive velleità satiriche diretta da Susan Seidelman.

La proiezione di She-Devil è in collaborazione con Les Petites Madeleines

Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare. Negli spazi comuni, per raggiungere il tuo posto e in uscita indossa sempre la mascherina. Potrai abbassarla solo durante lo svolgimento dell’evento. Scegli tra i posti liberi quello che preferisci:ricordati che non potrai più cambiarlo.

Newsletter

ISCRIVITI!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?