fbpx
Dal 6 agosto per accedere agli spazi e partecipare agli eventi al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire la Certificazione verde. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

giovedì 29 Luglio | 21.30

Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica del progetto integrato Polo Internazionale coordinato dalla Fondazione Nocentini e dall’Istituto Salvemini, con la proiezione del film Sole Alto (Zvizdan, Croazia, Serbia, Slovenia 2015, 123’) di Dalibor Matanić.

Tre decenni. Due Nazioni. Un amore. Sole alto racconta l’amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba. Un amore che il regista, Dalibor Matanic, moltiplica per tre volte nell’arco di tre decenni consecutivi: stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Il 1991 e l’ombra scura della guerra. Il 2001 e le cicatrici che devastano l’anima. Il 2011 e la possibile (impervia) rinascita. Un inno alla vita che ha trafitto i giurati di Cannes. Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta l’ex Jugoslavia per raccontare il mondo e racconta il dolore per raccontare la speranza.

Ingresso gratuito con prenotazione. PRENOTA

Newsletter

Iscriviti!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?