fbpx
Calendario eventi

Sul colle più alto

lunedì 14 Febbraio | 17.30

La Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci, il Centro studi Piero Gobetti e la Fondazione Giorgio Amendola propongono un dialogo a partire dal libro Sul colle più alto. L’elezione del presidente della Repubblica dalle origini a oggi di Valdo Spini (Solferino editore, 2022). 

A pochi giorni dall’elezione del Presidente della Repubblica, è ancora vivo il dibattito sul lungo e imprevedibile processo di scelta che ha portato a questo risultato, in un momento delicato come quello della ricostruzione dopo la crisi della pandemia.

L’esperienza di questi ultimi anni ha insegnato quanto sia essenziale il suo ruolo in un sistema parlamentare e in un Paese, come il nostro, in eterna transizione politica.

Dialogano con l’autore:

  • Anna Rossomando, Vice presidente del Senato
  • Enrico Grosso, Università degli studi di Torino

 


Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.

Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.

Scopri di più

Newsletter

Iscriviti!