Swinging Torino
sabato 26 Settembre | 21.00 - 23.00
Il Polo del ‘900 ospita Swinging Torino, uno spettacolo teatrale con la regia di Giancarlo Viani, promosso dalla Fondazione Carlo Donat-Cattin.
Lo spettacolo alterna letture e canzoni che rappresentano eventi che hanno segnato la storia di Torino dall’inizio del XX secolo agli anni ’60.
Dalla venuta di Buffalo Bill alla Crocetta all’arrivo del Rock, passando per la vicenda di Isa Bluette, il Futurismo, il jazz e Louis Armstrong con il suo concerto del 1935, il fascismo, la Resistenza e la persecuzione degli ebrei, Fred Buscaglione e Leo Chiosso, i Cantacronache di Amodei e Calvino, ma anche il culturismo di John Vigna e il meretricio nei bordelli cittadini.
Un affresco che vuole testimoniare la vivacità di Torino a dispetto dei luoghi comuni di città grigia e triste.
Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare. Negli spazi comuni, per raggiungere il tuo posto e in uscita indossa sempre la mascherina. Potrai abbassarla solo durante lo svolgimento dell’evento. Scegli tra i posti liberi quello che preferisci:ricordati che non potrai più cambiarlo.