fbpx
Dal 6 agosto per accedere agli spazi e partecipare agli eventi al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire la Certificazione verde. Scopri di più nella pagina "Orari e contatti"

Calendario eventi

Torino città illuminata

venerdì 22 Ottobre | 18.00 - 20.00

La Fondazione Donat-Cattin propone la presentazione del libro di Paolo Silvetti Torino città illuminata. Alla scoperta dei suoi lampioni storici (Daniela Piazza Editore, 2021).

“Quante volte ci è capitato di alzare gli occhi ai lampioni eleganti di via Santa Teresa o a quelli ‘Impero’ di piazza Vittorio, ai ‘Piacentini’ di via Roma, agli ‘ex gas’ dei parchi? Sguardi rivolti senza attenzione, perché l’abitudine toglie curiosità. I lampioni di Torino hanno un fascino che penetra nell’immaginario”.

Paolo Silvetti ha compiuto un lavoro di ricerca arrivando a comporre una panoramica completa dei lampioni che, nella loro diversità di stile, ancora oggi abbelliscono Torino. La pubblicazione che ne è scaturita è ricca di fotografie – circa 400, scattate dallo stesso autore – di notizie curiose e di spunti per approfondire.

Interverranno: 
Gianni Oliva, storico
Giuseppe Bergesio l’Amministratore Delegato di IREN Energia

Sarà presente l’autore

Modererà l’incontro Barbara Donat-Cattin.

 


Per partecipare agli eventi è obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di più.

Per agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare.

Newsletter

Iscriviti!

Sai già cosa cercare o vuoi una mano?