Un fiore per le lapidi del Museo Diffuso della Resistenza
sabato 16 Aprile | 10.00 - 18.00
Nell’ambito della Festa della Liberazione 2022, si tiene l’azione collettiva Un fiore per le lapidi del Museo Diffuso della Resistenza.
I visitatori del Museo Diffuso della Resistenza sono incoraggiati ad apporre un fiore – vero, di carta, di stoffa o di altro materiale, in forma di disegno o altro, secondo la propria creatività – sulle tre lapidi presenti nel cortile di Palazzo San Celso.
Infatti, tali lapidi sono escluse dai percorsi istituzionali di infioramento e in questo modo potranno ricevere un omaggio curato in prima persona dai cittadini.
Coloro che nei giorni compresi tra il 16 e il 24 aprile negli orari di apertura del Museo (10.00-18.00) si presenteranno in biglietteria con un fiore da apporre sulle lapidi potranno usufruire dell’ingresso gratuito all’allestimento permanente.
A cura di: Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.
L’iniziativa è sostenuta dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana.
Per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore.
Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.